Supporto psicologico online

Lo psicologo di Milano e Cologno Monzese, Maurizio Rabuffi, oltre a consulenze presso i suoi tre studi privati, offre la possibilità di effettuare colloqui psicologici online.

Gli interventi online dello psicologo Maurizio Rabuffi

Lo psicologo Maurizio Rabuffi ritiene che al giorno d’oggi, dal punto di vista dell’efficacia e dei risultati, per molte tipologie di disagio non ci sia alcuna sostanziale differenza tra un intervento online e uno classico, cioè vis-a-vis.

La caratteristica principale di un’intervento psicologico

Il dott. Rabuffi sostiene che in un intervento psicologico ciò che conta è il significato dell’esperienza che viene vissuta nel suo complesso. Internet ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare consentendo alle persone di essere in contatto tra loro ovunque si trovino. Con la presenza contemporanea di video e audio, psicologo e persona sono insieme presenti nello stesso tempo e spazio virtuale; si trovano cioè nella stessa stanza virtuale che nulla ha da invidiare al classico setting psicologico.

Perchè scegliere la psicologia online?

La consulenza online permette un supporto immediato che supera le difficoltà logistiche andando incontro a quelle persone impossibilitate a muoversi da casa. Per usufruire della consulenza online è necessario avere un microfono ben funzionante e una webcam, incorporata al pc o esterna, poiché l’immagine video è indispensabile al fine di un corretto svolgimento della consulenza. Occorre, inoltre, avere installato sul proprio computer il programma gratuito di videochat Skype, che è possibile scaricare gratuitamente attraverso il logo di seguito