Sostegno psicologico in ambito lavorativo
L'attività di sostegno psicologico in ambito lavorativo dello Psicologo - Psicoterapeuta di Milano e Cologno Monzese, Maurizio Rabuffi
In un mondo in sempre più rapida evoluzione le aziende, le organizzazioni, i manager così come i dipendenti devono reggere il passo con cambiamenti continui. Spesso si è impreparati per affrontare tali cambiamenti e questo comporta che la persona entri in crisi, sviluppando vere e proprie patologie.
In uno scenario in cui ci si trova a dovere sostenere importanti pressioni e nuovi assetti che rispondono alle esigenze di mercato, l'utilizzo di una corretta comunicazione e di strategie che ottimizzano scelte e performance diventa indispensabile. In questo contesto, lo psicologo può aiutare la persona ad acquisire gli strumenti indispensabili per aumentare flessibilità e adattabilità, maturando abilità utili a superare gli ostacoli e raggiungere gli obiettivi prefissati, affrontando ogni sfida con successo.
Gli strumenti che utilizza lo Psicologo - Psicoterapeuta Maurizio Rabuffi durante i suoi interventi
Gli strumenti che si sono rilevati più efficaci ed efficienti quando utilizzati in modo integrato per l'intervento in ambito lavorativo sono le tecniche della Psicoterapia Breve Strategica, la PNL (programmazione Neuro-Linguistica) e lo Psicodramma Moreniano. La frequenza degli incontri è inizialmente settimanale per poi passare, con il miglioramento del sistema a cadenze bisettimanali e mensili. La durata degli incontri è di circa un'ora.
La percentuale di successo dello Psicologo - Psicoterapeuta di Milano e Cologno Monzese
La percentuale media di successo dell'intervento dopo una media di 6 incontri è del 93% dei casi risolti / in miglioramento*.
*Percentuale di casi risolti / in miglioramento: i valori riportati vanno intesi esclusivamente come indicativi e non rappresentativi dell'unicità della singola persona.