Sostegno psicologico in ambito scolastico

L'attività di sostegno psicologico in ambito scolastico dello Psicologo di Milano e Cologno Monzese, Maurizio Rabuffi

Ai genitori è chiesto l'arduo compito di educare, istruire, supportare l'esperienza dei propri figli, nonché prevenire molti dei disturbi che i giovani manifestano. Sono le sfide della crescente complessità umana ed emotiva di bambini che diventano ragazzi e poi adulti. Le difficoltà possono manifestarsi in forme diverse e in ambienti che spesso sono estranei a quello familiare, come il gruppo dei pari oppure il contesto scolastico.
Problemi disciplinari, di relazione, disagi legati ad individualità fragili o a dinamiche di gruppo problematiche sono gli scenari che spesso si presentano e su cui i genitori sono chiamati a rispondere. E' importante fornire alle famiglie soluzioni che siano capaci di trasformare i limiti in risorse, consentendo di sviluppare le potenzialità del ragazzo nel contesto in cui è immerso.

Gli strumenti che utilizza lo Psicolgo Maurizio Rabuffi durante i suoi interventi

Gli strumenti che si sono rilevati più efficaci ed efficienti quando utilizzati in modo integrato per l'intervento con questa problematica sono le tecniche della Psicoterapia Breve Strategica, le tecniche Cognitivo-Comportamentali, e lo Psicodramma Moreniano

La percentuale di successo dello Psicologo di Milano e Cologno Monzese

La percentuale media di successo dell'intervento dopo una media di 9 incontri è del 94% dei casi risolti / in miglioramento*.

*Percentuale di casi risolti / in miglioramento: i valori riportati vanno intesi esclusivamente come indicativi e non rappresentativi dell'unicità della singola persona/coppia.